Lo studente Jackson Antony William della IVB e l’allieva Piccirillo Paola della V A, entrambi della sezione classica, hanno preso parte alla VII edizione del Certamen indetto dal Liceo Scientifico-Classico-Linguistico Statale “Alfonso Maria de’ Liguori”, svoltosi ad Acerra dal 16 al 18 marzo 2023.
La gara, a livello nazionale, ha visto valenti liceali di alcune regioni della nostra Penisola cimentarsi nella traduzione di un brano, tratto dalle Georgiche di Virgilio, a cui ha fatto seguito un commento, con analisi lessicale, retorica e stilistica, afferente ad una tematica tanto antica quanto attuale: “L’incendio dell’ulivo ed il warning sull’imprudenza”.
La commissione, presieduta dal Prof. Crescenzo Formicola dell’Università Federico II di Napoli, ha elogiato l’adeguata preparazione di tutti i concorrenti: lo studente Jackson Antony William ha riportato anche una menzione di merito!

Il Dirigente Prof. Matteo Capra e l’intera comunità scolastica si congratulano con William e Paola, con l’auspicio che essi possano continuare il loro percorso di crescita umana e culturale con esiti sempre più ragguardevoli…“certando ingenio, contendendo nobilitate”.
Prof.ssa Angela Maria Silvestre
Nessun commento:
Posta un commento