Studente del Bonghi Rosmini di Lucera è il 1° classificato del Contest fotografico#GuardoSenzaFiltri# , terza Ed. 2023, promosso dal Distretto 73 Puglia-Basilicata e dalla Fondazione Italiana Beato Junipero Serra. - Bonghi-Rosmini news

Bonghi-Rosmini news

Blog del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera (FG)

Ultime Notizie

Home Top Ad

Post Top Ad

sabato 27 maggio 2023

Studente del Bonghi Rosmini di Lucera è il 1° classificato del Contest fotografico#GuardoSenzaFiltri# , terza Ed. 2023, promosso dal Distretto 73 Puglia-Basilicata e dalla Fondazione Italiana Beato Junipero Serra.

 Il Serra International Italia, associazione laicale che si impegna nel favorire e sostenere le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata, anche quest’anno ha bandito il concorso fotografico nazionale #GuardoSenzaFiltri# promosso dal Distretto 73 Puglia-Basilicata e dalla Fondazione Italiana Beato Junipero Serra. Il tema di questa terza edizione 2023 è stato “Pace a tempo indeterminato”. 

La Giuria è stata composta da tre membri nominati dal Presidente del Serra International Italia, dal Governatore del Distretto 73-Puglia e Basilicata e dal Presidente della Fondazione Italiana Beato Junipero Serra. Ogni membro ha individuato 10 fotografie, 5 per gli over 21 e 5 per gli under 21, per un totale di 30 fotografie che poi sono state valutate collegialmente per designare le due vincitrici: una per gli under 21 ed una per gli over 21. Nella valutazione si è tenuto conto della tecnica, degli elementi di particolare originalità e soprattutto del messaggio che si è voluto dare attraverso l’immagine. 

Orbene, la Fondazione Beato Junipero Serra ha conferito il Premio speciale al partecipante Under 21 ritenuto più meritevole e la premiazione è avvenuta in videoconferenza in occasione del Congresso del Serra Club Italia a L’Aquila il 26 maggio 2023. È lo studente D’Emilio Jacopo Rocco, frequentante la classe 2 sezione B Classico del Liceo Bonghi Rosmini di Lucera che è risultato aggiudicatario dell’assegno premio di euro 300,00. Il messaggio che con questa foto si è voluto diffondere è il concetto di “pace” come stato di armonia quotidiana da vivere con gli amici più cari, i quali tendono a raggiungere traguardi sempre più alti di dialogo, ascolto e condivisione per costruire insieme un mondo migliore.



L’istituto Bonghi Rosmini di Lucera si complimenta con il vincitore e con le studentesse che con lui hanno collaborato nella realizzazione dell’autoscatto. 





Prof.ssa M.V. De Mare

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Pagine