Al Liceo Bonghi-Rosmini l'Italian Preparation Centres Awards 2022 della Cambridge University Press & Assessment - Bonghi-Rosmini news

Bonghi-Rosmini news

Blog del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera (FG)

Ultime Notizie

Home Top Ad

Post Top Ad

mercoledì 8 giugno 2022

Al Liceo Bonghi-Rosmini l'Italian Preparation Centres Awards 2022 della Cambridge University Press & Assessment

 

L’Istituto Liceo Bonghi-Rosmini, durante quest’anno scolastico 2021/22, ha organizzato corsi di lingua Inglese per la certificazione Cambridge livelli B1 e B2 del CEFR con la prof.ssa madrelingua Pina Joanne Petruccelli.

Sono stati coinvolti tutti gli studenti dei vari indirizzi: Linguistico, Classico, Scientifico, Scienze Umane e Economico Sociale per un totale di circa 150 alunni.

Dopo due anni di fermo, a causa della pandemia legata al Covid-19, gli alunni hanno seguito con entusiasmo e impegno i corsi riuscendo a conciliare lo studio delle materie scolastiche con la preparazione per gli esami Cambridge tenutasi nei mesi di Maggio e Giugno 2022.



Grazie a tutto ciò, ed in particolare al Dirigente Scolastico prof. Matteo Capra, l’Istituto ha avuto la nomination al prestigioso premio “Italian Preparation Centres Awards 2022” per il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto nel corso dell’anno e della collaborazione con l’Università di Cambridge (Cambridge University Press & Assessment).



E’ doveroso augurare a tutti gli alunni un grande in bocca al lupo o per meglio dire “Good Luck” per un futuro pieno di soddisfazioni e grandi traguardi portando con sè la consapevolezza di quanto sia importante la conoscenza delle lingue straniere.




Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Pagine