Cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge B1 e B2 d'inglese del 15 settembre 2022 - Bonghi-Rosmini news

Bonghi-Rosmini news

Blog del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera (FG)

Ultime Notizie

Home Top Ad

Post Top Ad

martedì 20 settembre 2022

Cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge B1 e B2 d'inglese del 15 settembre 2022

 

Il 15 settembre 2022 presso l’Auditorium dell’Istituto Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera (FG), si è svolta la cerimonia di consegna agli studenti dell’anno scolastico 2021/22 della prestigiosa Certificazione Cambridge, conseguita per i livelli PET B1 e FIRST B2.


Grande la partecipazione degli alunni e dei genitori all’evento organizzato in collaborazione

Assessment, rappresentato dalla prof.ssa Angelica Miguens. Dopo l’introduzione della prof.ssa Pina Joanne Petruccelli, docente madrelingua, è stato sottolineato il successo dell’esperienza formativa vissuta dagli studenti, in particolare dagli alunni, che hanno superatogli esami con risultati lusinghieri. La sinergia tra la docente madrelingua inglese e gli studenti  è risultata vincente!



Anche la referente Cambridge si è congratulata con gli alunni per gli ottimi risultati ottenuti. Essa ha poi sottolineato l’importanza delle  certificazioni linguistiche riconosciute, come quella Cambridge, e la loro spendibilità nel mondo dell’istruzione e del lavoro, in Italia, come in Europa. Tre brevi filmati Cambridge hanno rafforzato il tema della riconoscibilità delle competenze linguistiche acquisite dagli studenti.



Gli importanti risultati conseguiti dagli studenti del “Liceo Bonghi-Rosmini” sono valsi all’Istituto il prestigioso riconoscimento di “Cambridge Preparation Center”, consegnato dalla prof.ssa Angelica Miguens al Dirigente Scolastico prof. Matteo Capra.



Prof.ssa Pina Joanne Petruccelli

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Pagine