Bissato il successo dello scorso anno: Premio “Selder” al Liceo Linguistico! - Bonghi-Rosmini news

Bonghi-Rosmini news

Blog del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera (FG)

Ultime Notizie

Home Top Ad

Post Top Ad

lunedì 15 aprile 2019

Bissato il successo dello scorso anno: Premio “Selder” al Liceo Linguistico!

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 9.30 si è svolta presso L’I.I.S. “Poerio” di Foggia la cerimonia di premiazione per la seconda edizione del Premio di eccellenza “ Gabriele Johanna  Selder”. Alle prove di selezione in lingua tedesca avevano partecipato  il 16 marzo alunni provenienti da tutte le scuole secondarie superiori della provincia di Foggia.
La commovente cerimonia, che ha ricordato ai numerosissimi partecipanti l’impegno didattico e sociale della prof.ssa Selder, ha visto protagonista per la seconda volta consecutiva il nostro Istituto, in quanto la nostra alunna Manuela Visone della 5a A del Liceo Linguistico “Rosmini” si è aggiudicata il primo premio di 700 euro riservato  al vincitore per le classi quinte dei Licei. A tutti gli alunni partecipanti è stato inoltre offerto un corso di Tedesco di preparazione agli esami  di certificazione di liv. B1/B2 dalla Daunia Academy che ha promosso  l’evento.
        

Complimenti vivissimi a Manuela che ha dato lustro ancora una volta alla nostra scuola, alla sua insegnante di Tedesco Maria Aprile e un grazie di cuore alla famiglia Saracino-Selder che con l’istituzione di questo premio contribuisce a valorizzare le eccellenze nella lingua tedesca.
Pro.ssa Maria Leonarda Aprile

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Pagine